Leonardo - Unique object by Leonardo Criolani

Go to content

Main menu:

I believe in passion, feelings, curiosity, emotions, and the constant search to how to improve ourselves and what is around us.
Whatever surrounds us in everyday life, is born from curiosity to someone, the passion of others and the determination to follow their dreams and ideas.
After studying architecture at the University of Florence, I worked with poltrona frau and Gebruder Thonet Vienna.
I spent two years in London to work with two great "masters",  Jake phipps and  Mark Gabbertas.
Now I work with several companies in developing new products, and graphics, and I like to create unique and made by me, in Italy

Tutto nasce dalla passione, dalla curiosità, dalla costante ricerca di come poter migliorare noi stessi e quello che ci circonda, dalle piccole cose fino ai sogni.
Mi piace la sensazione che si prova quando la cosa più semplice diventa improvvisamente interessante, quando la monotonia lascia lo spazio all'improvvisazione, quando le persone si fermano, restano in silenzio, e si accorgono improvvisamente di esistere.
Niente esiste perchè esiste. Qualsiasi cosa ci circonda nel quotidiano è nato dalla curiosità di qualcuno, dalla passione di altri, dalla determinazione nel seguire i propri sogni e le proprie idee.
Dopo il corso di diesgno industriale della facoltà di architettura di Firenze, ho avuto modo di affrontare diverse esperienze lavorative e culturali, crecando di tenere sempre alta la voglia di conoscere e imparare.
Fondamentale è stata l'esperienza maturata nei due anni vissuti a Londra, dove grazie ai due designer Jake phipps, e Mark Gabbertas, ho potuto imparare molto, sotto il punto di vista lavorativo e non solo.
Ho collaborato con Poltrona Frau, Thonet Vienna, attualmente lavoro come libero professionista, concentrandomi nella creazione e produzione di oggetti artigianali e in serie limitate, e offrendo alle aziende servizi come progettazione e immagine coordinata.



 
Made in Marche
All right reserved ©
Copyright 2016. All rights reserved.
Back to content | Back to main menu